L'azienda

Nata nel 2001, CONTRAL si è subito affermata nel mercato dell’outdoor per la qualità dei suoi prodotti, grazie ad una politica di continui investimenti per la ricerca dei migliori materiali, delle lavorazioni più accurate, e persino degli imballaggi più affidabili.

Inizialmente la produzione era focalizzata solo su sedie e poltroncine in alluminio anodizzato, con rivestimenti in filo di polietilene – stile anni ’60- ma rinforzati all’interno con un cavetto d’acciaio: questa soluzione, unita all’ottima anodizzazione dei telai in alluminio, ha determinato l’immediato successo dell’ azienda.

Qualità e durevolezza

Le numerose sedie e poltroncine marchiate CONTRAL, da anni presenti nelle piazze e vicoli di Venezia, stanno a testimoniare la grande affidabilità dei prodotti CONTRAL, anche in presenza di agenti atmosferici particolarmente aggressivi, quali l’acqua alta e le nebbie saline.

La partecipazione alle più importanti Fiere del settore, in particolare PROMOSEDIA – UD, ha reso possibile in breve tempo l’espansione delle vendite nei mercati internazionali del Contract e Ho.Re.Ca.

Design e post-vendita

Da allora molte cose sono cambiate, ma grazie alla continua ricerca di materiali innovativi, ed all’attento studio del design, ancora oggi CONTRAL propone ogni anno nuove collezioni, anticipando di fatto le tendenze e le richieste del mercato.

Un altro fiore all’occhiello di CONTRAL è il molto apprezzato servizio post-vendita, offerto a tutti i Clienti, talvolta anche oltre i termini di garanzia.

Tutti i prodotti Contral sono assicurati da UnipolSai Assicurazioni contro eventuali danni provocati agli utilizzatori.